Ci presentiamo
L'agriturismo
la quercia dei tigli
Siamo una piccola azienda agricola situata nella prima dolce collina di Forlì con vista sulla città, facile e agevole da raggiungere ma al tempo stesso immersa nel suggestivo paesaggio delle colline forlivesi.
L’azienda è nata agli inizi del 2007, ha una estensione di circa 5 ettari e mezzo, prevalentemente coltivata a seminativo, ulivo, mandorle, viti e prodotti ortofrutticoli, tutti biologici.
L’azienda nasce dalla passione e il desiderio dei proprietari al ritorno alla campagna, passione che non hanno mai smesso di coltivare pur facendo da sempre altre attività.
Qui vi abito insieme a mio marito Pio che mi ha coinvolto in questa avventura, e ai miei figli.
La casa e l’agriturismo sono immersi in una area verde di circa 10.000 mq il tutto circondato da ulivi e tigli oltre a piante e fiori di varie specie e dimensioni, da un abete bianco molto raro in questa zona, perché tipico del nord Europa, una magnolia da fiore molto bella in fioritura ed una quercia secolare altissima che veglia da sovrana sulla fattoria, dalla quale infatti abbiamo pensato di dare il nome al nostro agriturismo.
Il nostro intento è quello di rallentare la corsa del tempo, fermarsi un attimo per riflettere e chiederci se vale la pena correre così in fretta, forse tutto ciò è solo un sogno, ma se i sogni sono desideri perché smettere di sognare.
Vi aspettiamo per condividere questo sogno in questo angolo di pace.
Nelide e Pio